osservatorio universitario europeo

Tuesday, June 20, 2006

UNIVERSITA ISFOA SOTTO INCHIESTA ALLA PROCURA DI LUGANO

Università,ente morale e fondazione Isfoa Sotto Inchiesta Penale Alla Procura Di Lugano, Per Aver Inserito Nel Proprio Sito Internet Una Delibera Del Governo Cantonale Ticinese Contraffatta ( ecco la versione bis del documento contraffatto comparsa oggi 21 giugno 2006 http://www.unisfoa.ch/img/lettera_universita_svizzera.jpg ).

Nella versione precedente era stato sbianchettato il paragrafo 3 che ora improvvisamente “riappare” nella versione bis.Paragrafo che conferma che Isfoa non è autorizzata a conferire titoli accademici ,e non è accreditata.

Ma anche questa versione è contraffatta in quanto è stato sbianchettato il paragrafo 4 che recita:
Comunicazioni:
-al sig.Stefano Masullo,ISFOA (istituto superiore di finanza e di organizzazione aziendale),Piazza Affari,I-20123 Milano;
-al dipartimento dell’educazione ,della cultura e dello sport;
-all’ufficio studi universitari

Con la pubblicazione della versione bis Isfoa conferma che la versione presente fino ad oggi sul sito era contraffatta (mancante appunto del paragrafo 3).

Inoltre risulterebbe contraffatta anche la lettera dell’Ufficio studi universitari del 21 ottobre 2004,pubblicata sempre sul sito di Isfoa, essendo omessa la pubblicazione della seconda pagina . Nella lettera è comunque scritto:
“la nuova istituzione dovrà chiaramente indicare il suo carattere privato e informare gli studenti che i diplomi rilasciati non titoli accademici del sistema universitario svizzero”

Di questi comportamenti Isfoa è chiamata a rispondere davanti alla procura di Lugano Procuratore pubblico Dott.Giuseppe Muschietti, per il reato presunto di falsità in documenti previsto dall’art.251 del codice penale svizzero. http://www.admin.ch/ch/i/rs/311_0/a251.html

Labels: